Social Media Strategies & Web Marketing Solutions

Da oggi i Cambiamenti per le Pagine Facebook! – MEMO 24/08/2010

Un piccolo Promemoria per tutti gli Amministratori di Pagine Facebook (Fan Pages)!

Da oggi, il popolare Social Network dovrebbe cominciare ad applicare i cambiamenti al Layout delle Pagine dei quali si parla già da tempo.

Pagine semplificate e più coinvolgenti

A partire dal 23 agosto, le Pagine saranno semplificate per una navigazione più facile: 1) I riquadri scompariranno, compresa la scheda Riquadri 2) Tutte le schede personalizzate saranno ridotte a 520 pixel. Se hai aggiunto delle schede personalizzate alla tua Pagina, ti consigliamo di vedere l’anteprima di come i contenuti saranno organizzati con il nuovo design e apportare le modifiche necessarie. Fino al 23 agosto, tutti gli altri utenti di Facebook vedranno le schede con le vecchie dimensioni.

In particolare:

scompaiono i “Riquadri”, i “box laterali” che potevamo inserire nella colonna a sinistra delle Pagine. Insieme a loro, scompare anche il relativo Tab “Riquadri”;

– le schede personalizzate, aggiunte con Static FBML (o altre applicazioni) ed utilizzate come Landing Page o Tab di approfondimento, vengono ridotte in dimensioni. La loro larghezza massima è, al momento, di 760px e viene ridotta a 520px.

E’ consigliabile, per tutti i Social Media Manager o Amministratori di Pagine Business e non, modificare al più presto i Tab aggiuntivi e le Applicazioni per rientrare nel nuovo formato. A cambiamento avvenuto, le schede non modificate si presenteranno come incomplete alla visualizzazione.

Per quanto concerne le motivazioni del cambiamento, il Blog Facebook Developers dice che:

Questi aggiornamenti sono studiati per semplificare la navigazione da parte degli utenti, ridurre la complessità di sviluppo delle Applicazioni, e permetterci di costruire la prossima generazione di strumenti per far crescere il vostro Business con Facebook.

Leave a Reply