Social Media Strategies & Web Marketing Solutions

Riabilitare gli Amici Nascosti su Facebook [Guida]

Facebook, lo sappiamo, è nato con lo scopo di aiutare le persone a ritrovare i vecchi amici e compagni di scuola. Ovviamente c’è anche chi lo utilizza per accumulare Amici che vivono dall’altra parte del mondo tanto per poterne avere 5.000 (è il limite massimo di Amici che si possono avere su FB).

Sia che abbiano utilizzato Facebook in un modo o nell’altro, a volte siamo raggiunti da “Amici” che accettiamo “per educazione” ma che in realtà non si trovano tra le nostre grazie. Altri “Amici” postano Spam, tonnellate di Link mielosi e patetici, catene di Sant’Antonio, Pagine Fantasma e quant’altro. Insomma, alcuni di loro finiscono col meritare di essere… Nascosti dal nostro Stream.

Per farlo, ovviamente, visualizziamo una loro News sul nostro Stream (pagina principale) di Facebook e, cliccando sulla X che vediamo sul suo lato destro e poi scegliamo “Nascondi Nome”  nel menu che compare.

Ma come facciamo a tornare indietro? Come si fanno ri-apparire gli Amici Nascosti su Facebook?

E’ semplice! Seguite i passi che trovate dopo il salto!

Ecco come Riabilitare gli Amici Nascosti su Facebook:

– Andate sulla vostra “Home” di FB;

– Scorrete la pagina fino in fondo, “rincorrendola” (aggiunge da sola alcune News) finché non arrivate alla fine e visualizzate i Link “Post precedenti” e “Modifica Opzioni”;

– Cliccate “Modifica Opzioni“;

– Vedrete aprirsi una finestra “Impostazioni Notizie” come questa

– In questo caso, a noi interessa solo una delle funzioni di questo interessantissimo Menu. Nella  colonna Nascondi, infatti, trovate una casella di testo con la possibilità di inserire il nome di un “Amico” da nascondere, ma anche un frame che raccoglie i nomi di tutti gli Amici e le Pagine le cui Notizie avete Nascosto in passato.

– Cercate l’Amico al quale volete dare una seconda chance e cliccate sulla X che vedete vicino al suo nome. Tutto qui!

Ovviamente, potete utilizzare i Commenti per richiedere chiarimenti o dire la vostra. Quanti Amici Nascosti avete? 😉

2 comments

Leave a Reply