già testata nei mesi scorsi, che permetterà all/default.jpg" /> già testata nei mesi scorsi, che permetterà all/0.jpg" /> già testata nei mesi scorsi, che permetterà all/1.jpg" /> già testata nei mesi scorsi, che permetterà all/2.jpg" /> già testata nei mesi scorsi, che permetterà all&hl=en&fs=1&rel=0&autoplay=1" /> già testata nei mesi scorsi, che permetterà all&hl=en&fs=1&rel=0&autoplay=1">

Social Media Strategies & Web Marketing Solutions

Il Logo di Google cambia colore e Google cambia con lui / 08-09-2010

C’è grande attesa per la Conferenza Stampa Google in programma per oggi. Dopo il Logo a cerchi colorati e mobili di ieri, creato utilizzando l’HTML 5, stamattina è attivo un nuovo Doodle che sta già generando buzz ed hype intorno a sé, alimentando le conversazioni di ieri relative al Brand.

Il Logo Google di oggi appare completamente grigio, ma si colora lettera per lettera quando l’utente comincia a digitare una Query nell’area di ricerca. Questo “indizio”, unito alla programmazione di un Annuncio Ufficiale per la giornata di oggi, porta a pensare che tra le novità che saranno presentate da Google in data odierna ci sarà la “vera” RealTime Search: la funzione Live Results, già testata nei mesi scorsi, che permetterà all’utente di veder cambiare i risultati delle SERP in tempo reale mentre digita la sua Chiave di Ricerca.

Tra le altre novità che Google potrebbe introdurre oggi potrebbero esserci:

– l’estensione dei risultati per pagina a 30 unità;

– l’utilizzo di Ajax all’interno delle SERP.

Comunque vada, sembra che la data di oggi segnerà un cambiamento importante per le ricerche Google e, di conseguenza, per le attività di SEO e Web Marketing.

Non ci resta che seguire in diretta la Conferenza Stampa di Google, che si svolgerà in mattinata al San Francisco Museum of Modern Art.

No comments

Leave a Reply