Social Media Strategies & Web Marketing Solutions

The Social Network

Facebook. Oggi è il Social Network più famoso e frequentato del mondo. Per qualcuno è solo un passatempo, per altri è uno strumento di lavoro. Ma com’è cominciato tutto? Molti di voi conoscono la storia di Mark Zuckerberg, uno studente di 19 anni laureando ad Harward che, per ritrovare i suoi vecchi compagni, crea un sito che ha lo scopo di collegare gli utenti della sua Università…

Ad Ottobre 2010 conosceremo tutta la (“vera”) storia di Facebook. Un film, “The Social Network“, diretto da David Fincher (Alien³, Zodiac, Il curioso caso di Benjamin Button), ci racconterà l’avventura degli Amici/Nemici che crearono il sito: Mark Zuckerberg (Jesse Eisenberg), Sean Parker (Justin Timberlake) ed Eduardo Saverin (Andrew Garfield). La trama si riassume nel titolo del libro da cui il film è stato adattato per il grande schermo: The Accidental Billionaires: The Founding of Facebook, a Tale of Sex, Money, Genius and Betrayal (“I Miliardari Accidentali: la Fondazione di Facebook, una Storia di Sesso, Denaro, Genio e Tradimento”) di Ben Mezrich. Due amici, Mark ed Eduardo, scelgono due strade diverse per diventare popolari: online ed offline. Zuckerberg crea Facebook, irrompendo nel DataBase dell’Università e “rubando” i profili delle ragazze. Il successo, però, dividerà i due amici nel corso di una storia fatta di intrighi, tradimenti, azione e storie d’amore.

E’ uscita, nei giorni scorsi, la prima locandina Teaser del film. Il volto è quello di Jesse Eisenberg, nei panni di Mark Zuckerberg. La scritta recita: “Non puoi farti 500 Milioni di Amici senza farti qualche nemico“. La Headline sovrasta il volto del protagonista, il quale è intrappolato a sua volta all’interno del frame (capovolto su di un lato) del Social Network in sé.

Nella barra di ricerca è stato scritto 500millionfriends.com , link che porta al sito ufficiale del film: http://www.thesocialnetwork-movie.com/

No comments

Leave a Reply