Social Media Strategies & Web Marketing Solutions

Twitter Movie Trailer – “The Twit Network”

Nell’omonimo articolo, avevo parlato di “The Social Network”, il film (in uscita ad Ottobre negli USA) che racconterà la storia della creazione di Facebook, romanzata per l’occasione.

Nella pellicola, ambientata nel 2003, vedremo Mark Zuckerberg (Jesse Eisenberg) ed Eduardo Saverin (Andrew Garfield) alle prese con l’idea che cambierà le loro vite e consentirà loro di dare origine al Social Network più importante del mondo. Tra rivalità, intrighi, tradimenti e battaglie legali, i due creeranno Facebook al prezzo della loro amicizia.

Da poche ore è Online il Trailer di un nuovo film, basato sulla storia di un altro Social Network mondiale: TWITTER.

Ovviamente si tratta di uno Spoof, una parodia del Trailer del Facebook Movie! Cliccando sul Link potrete vedere l’originale e confrontarlo con il Trailer del film su Twitter che trovate qui sotto!

Come potete vedere, il Trailer di “The Twit Network” è una parodia di eccelsa fattura di “The Social Network”. Il Trailer riprende l’originale quasi inquadratura per inquadratura, parola per parola. Ogni scena è stata ri-girata con attori diversi e persino il montaggio iniziale riprende quello del Facebook Movie Trailer!

La ciliegina sulla torta? La musica. Noterete, infatti, che la colonna sonora del Trailer del film su Twitter è molto simile a quella dell’originale, ma non è la stessa! Il gruppo dei Gregory Brothers, infatti, ha creato “I can Tweet”, un brano musicalmente identico a quello che fa da sottofondo al Trailer di “The Social Network” ma diverso nel testo, che fa riferimento puramente a Twitter (I don’t care if it works. I want to Tweet it all. […] I want you to Retweet, when I’m not online.)!

Per i curiosi, la canzone che fa da colonna sonora al Trailer del film su Facebook è una Cover di “Creep” (Radiohead) creata da Scala & Kolacny Brothers.

Leave a Reply